PROGETTO ARCHIMEDE

Master in “entrepreneurship” finalizzati alla creazione di start up

PROGETTO ARCHIMEDE

L’Inps indice, per l’anno accademico 2019-2020, un concorso per il conferimento di 40 borse di studio di importo massimo erogabile pari a 24.000,00 euro, per la partecipazione a Master Universitari di I e II livello, di durata annuale finalizzato allo sviluppo delle capacità imprenditoriali per la creazione di start up, che si concludono con la redazione e la discussione di un business plan relativo ad un progetto imprenditoriale ipotizzato dallo studente.Clicca qui per scaricare il bando completo del Progetto Archimede

IMPORTANTE: La data di scadenza per la presentazione della domanda al bando di concorso é il giorno 11 ottobre 2019

COSA COMPRENDE LA BORSA DI STUDIO

Iscrizione al Master Universitario MBA (Managment Business Administration) in inglese presso l'Università Politecnica di Cartagena, Spagna

Pocket money: a tutti gli studenti è riconosciuto un contributo periodico forfettario pari a € 4800

Tirocinio della durata di 2 mesi (contributo di € 300 mensili)

Iscrizione ai corsi di Alta Formazione Entrepreneurship

Iscrizione ad uno dei corsi del Campus Internazionale de Verano UPCT

Partecipazione a convention e congressi imprenditoriali che si svolgeranno in città spagnole con alta vocazione imprenditoriale per un periodo complessivo di 4 settimane

Iscrizione al corso di lingua spagnola

Immatricolazione all'esame DELE (livello A1-C2)

Iscrizione al corso di lingua inglese (livello C1)

Immatricolazione all’esame Trinity College London (livello C1-C2)

Iscrizione ad una delle attività sportive offerte dalla palestra universitaria della UPCT (palestra, zumba, flamenco, yoga ecc.)

Rilascio della pergamena del Master e del certificato della carriera accademica svolta con esami, votazione e numero di crediti

Al termine della fase accademica l'idea imprenditoriale dello studente o del gruppo di studenti passerà al CLOUD INCUBATOR HUB della UPCT per 6 mesi al fine di creare una START UP

IMPORTANTE: A favore degli studenti vincitori del concorso INPS che, conclusa la fase di incubatore di impresa, costituiscono una start up, anche in forma associata, l’INPS riconosce un premio lordo di Euro 10.000,00.

REQUISITI

Per poter presentare domanda di iscrizione al Progetto Archimede, è necessario che lo studente sia in possesso dei seguenti requisiti.

Essere figlio o orfano di dipendente o pensionato iscritto alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionato utente della gestione dipendenti pubblici

Essere in possesso di una laurea triennale e/o una laurea specialistica o di una laurea magistrale a ciclo unico o di una laurea vecchio ordinamento

Avere un'età inferiore ai 35 anni alla data di presentazione della domanda

Certificazione ufficiale di conoscenza della lingua inglese di livello minimo B2

COME ISCRIVERSI

Per l'iscrizione è necessario seguire la procedura elencata di seguito.

INPSQuesta procedura può essere svolta direttamente presso il sito ufficiale dell'INPS:

Richiesta pin e password

Iscrizione banca dati INPS. (mod. AS150). da compilare e consegnare presso gli uffici INPS
Nota: Utilizzare il software Adobe Acrobat Reader per l'apertura del file

Attestazione ISEE (scadenza validità: 15 giugno 2020)

Domanda di ammissione INPS (link)

Allegare alla domanda di ammissione INPS il business plan relativo ad un progetto imprenditoriale (Allegato 2) e il certificato di lingua inglese di livello minimo B2

UPCTGli studenti dovranno inviare per posta elettronica e per posta ordinaria i documenti richiesti di seguito.

Domanda di ammissione UPCT (link)

Modulo di richiesta completato in ogni sua parte e firmato (Allegato 1)

Fotocopia della carta d'identità

Fotocopia del certificato degli esami sostenuti *

Fotocopia della pergamena di laurea o del certificato di laurea *

Certificato di lingua inglese di livello minimo B2

Redazione di un business plan relativo ad un progetto imprenditoriale (Allegato 2)
Un team di esperti della UPCT sarà a tua disposizione per guidarti durante questa fase Contattaci

* Rilasciato, firmato e timbrato dalla segreteria studenti dell'Ateneo

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per ricevere maggiori informazioni sul Progetto Archimede o se hai difficoltà nel seguire la procedura di iscrizione,chiamaci al +39 339 1401601 oppure inviaci una mail alla casella di posta cmn-inps@campusmarenostrum.es. Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile e ti seguirà in ogni fase dell'iscrizione.